I musei di Cracovia
Per arricchire la tua visita ti consiglio di visitare uno dei tanti musei a Cracovia. Ecco questi più famosi dove posso farti da guida.
- Museo dei sotterranei- racconta la storia della Piazza Principale.
Biglietti da 18 a 24 PLN / persona. Prenotazione anticipata richiesta. Il gruppo massimo è di 30 persone. - Sinagoga Remuh- l’unica sinagoga di Cracovia aperta alla preghiera. Il prezzo del biglietto include un tour della sinagoga e del cimitero ebraico.
Biglietto ridotto PLN 5, normale PLN 10. - Vecchia Sinagoga- un museo che presenta la storia degli ebrei polacchi, le loro tradizioni e le festività.
Biglietti da 8 a 11 PLN / persona. - Fabbrica di Schindler- un museo narrativo sulla storia di Cracovia e dei suoi abitanti durante la Seconda guerra mondiale e sul destino degli ebrei che lavoravano per Oskar Schindler. Prenotazione anticipata richiesta.
Biglietti da 20 a 22 PLN / persona. Il gruppo massimo è di 30 persone. - Farmacia sott’Aquila- su una farmacista e sui suoi dipendenti che hanno assistito ad eventi drammatici nel ghetto.
Biglietti da 8 a 11 PLN / persona. - Cattedrale di Wawel- una delle chiese polacche più importanti. Nel prezzo del biglietto entreremo per toccare la Campana di Sigismondo e visitare le cripte dove, tra le altre, sono sepolte i re polacchi.
Biglietto ridotto PLN 8 / persona, biglietto normale PLN 14 / persona. - Chiesa di Santa Maria- con l’altare maggiore più grande d’Europa, opera di Veit Stoss.
Biglietto ridotto PLN 5 / persona, biglietto normale PLN 10 / persona.
Attualmente l’altare maggiore è in fase di ristrutturazione.