Chi sono

Mi chiamo Margherita, sono una guida autorizzata dal Comune di Cracovia, nr licenza PM/64/13, ed offro i tour guidati in italiano per viaggiatori autonomi, gruppi famigliari, amici e scuole. Si tratta delle visite guidate con la guida riservata al vostro gruppo. Le gite si svolgono a piedi e/o con mezzi pubblici (la città è compatta).
Si può scegliere fra ITINERARI già programmati oppure decidere percorso individuale secondo le vostre preferenze ed il tempo che avete a disposizione scegliendo i posti che volete vedere.
Raccontandovi di storia, cultura ed abitudini, la Cracovia ve la faccio non solo vedere ma ve la faccio vivere.
Se lo vorrete metterò a vs. disposizione un’intera giornata. Di conseguenza avrete la possibilità di visitare tantissimi posti a Cracovia senza dover correre. E soprattutto itinerario dipenderà al 100% dalle vs. preferenze…toccherà a Voi decidere quali posti e con che velocita volete visitare e quando volete fermarvi per scattare una foto o perché no, per gustare un piatto di ravioli polacchi, una zuppa calda o semplicemente un caffè.
Cosa altro posso fare per voi?
Posso aiutarvi a:
- prenotare ristoranti
- programmare e realizzare il tuo programma di vacanza a Cracovia e i suoi dintorni
- organizzare una cena romantica
- organizzare il vostro tempo libero a Cracovia: giro in kayak o battello sul fiume Vistola, paintball, parco d’avventura, ZOO di Cracovia, Tumulo di Kościuszko ecc.
- organizzare transfer da e per aeroporto / stazione treni
- affittare la macchina/ malex/ carrozza con cavalli/ bici
- organizzare le gite fuori Cracovia, guarda qui Fuori città
Scegliendo il programma che fa per te non dimenticare le regole d’oro di una buona vacanza:
- sposta ti con mezzi pubblici
- visita un mercato locale
- assaggia un piatto tipico del posto
- fermati a bere un caffè in uno dei tanti locali, osserva la gente e ascolta la musica della città
- concediti il tempo per perderti nelle stradine fuori dai percorsi turistici
- scegli il percorso a secondo il tempo che hai a disposizione, non stracarica il programma, meglio vedere poche cose con attenzione che tante correndo
- ed infine, fatti guidare da una guida del posto, almeno per le prime ore in città, una guida che ti dira come spostarti, dove mangiare e cosa vedere. Una guida che ti racconterà di storia, cultura ed abitudini e che poi, quando ti lascia avrai sensazione di avere una nuova amica in una città che ad un tratto ti è diventata famigliare e che ancora prima di partire non vedi ora di ritornarci
Allora buona vacanza